giovedì 31 marzo 2022
Malpertuis, il romanzo horror di Jean Ray
Malpertuis. Una magione senza tempo ai margini di un misterioso villaggio immerso nel cuore più cupo delle Fiandre. Una dimora austera, imponente e al tempo stesso mutabile, come fosse viva e dotata di un'anima propria.
E poi ci sono i suoi abitanti, costretti a non poter mai abbandonare quelle mura per via di una cospicua eredità che spetterà a chi, tra loro, sopravvivrà agli altri.
Ma in Malpertuis niente è ciò che sembra, e se questo vale per la casa stessa, è ancor più vero per i suoi bizzarri inquilini...
Dopo una lunghissima assenza dagli scaffali, torna in libreria in edizione integrale, con una prefazione di Valerio Evangelisti e una nuova traduzione, il romanzo più celebre e amato di Jean Ray.
Con Malpertuis il maestro belga del fantastico Jean Ray ci offre il suo capolavoro indiscusso, considerato uno dei romanzi più belli e stupefacenti del weird europeo di ogni tempo.
Muovendosi tra il gotico e l’horror, Ray usa la scrittura per catapultarci in un’atmosfera quasi onirica, giocando a disorientare e stupire il lettore, lasciandolo vagare tra i mutevoli e tetri corridoi di quella casa maledetta che poco tollera la luce.
E per fargli compagnia raduna un’eterogenea e talvolta sgradevole compagine di personaggi carichi di segreti, rancori e vizi, portandolo per mano a seguirne le vicende sino all’imprevedibile conclusione.
Titolo: Malpertuis
Scritto da: Jean Ray
Editore: Agenzia Alcatraz
Anno edizione: 2022
In commercio dal: 31 marzo 2022
Pagine: 278
Formato: Brossura
Codice ISBN/EAN: 9788885772342
Prezzo: 14,99 euro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento