mercoledì 23 febbraio 2022
La madrivora, il romanzo horror di Roque Larraquy
In un sanatorio di Buenos Aires, nel 1907, il dottor Quintana e i suoi colleghi intraprendono una macabra serie di esperimenti per esplorare il confine tra la vita e la morte.
A distanza di cento anni, un celebre artista, ex bambino prodigio, sonda gli estremi della ricerca estetica, trasformando i corpi umani in opere d’arte.
Due narrazioni distinte che affondano le radici nella stessa materia e attingono alle medesime ossessioni partorendo un effetto grottesco, elettrizzante e cupamente ironico. Fino a che punto siamo disposti a spingerci pur di indagare la trascendenza?
La madrivora è pieno di orrore, eccesso e farsa: strane formiche che disegnano cerchi quasi perfetti, amori travagliati, piante carnivore e decapitazioni. Un romanzo in cui la scienza diventa sineddoche di una modernità visionaria e il concetto di razionalità viene messo in discussione.
Larraquy permette al mostruoso di entrare a far parte del quotidiano: non come estraneo, ma come conseguenza della nostra incessante ricerca del progresso collettivo e personale.
Roque Larraquy è uno scrittore argentino. È nato a Buenos Aires nel 1975. È sceneggiatore per la TV e il cinema e professore di design audiovisivo. Ha scritto due libri, La comemadre (La madrivora) e Informe sobre ectoplasma animal. Comemadre è stato tradotto anche in inglese e ha ricevuto il plauso della critica.
Titolo: La madrivora
Scritto da: Roque Larraquy
Editore: Alter Ego
Anno edizione: 2022
In commercio dal: 23 febbraio 2022
Pagine: 168
Formato: Brossura
Codice ISBN/EAN: 9788893332101
Prezzo: 15,00 euro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento