giovedì 29 aprile 2021

La città della paura indicibile, il romanzo horror di Jean Ray

La copertina del libro La città della paura indicibile di Jean Ray


Ingersham è un placido, piccolo borgo della profonda Inghilterra, dove le giornate si impilano come posta inevasa e i cittadini passano le loro grigie esistenze regolate dallo scandire delle ore.

Ma con l’arrivo del pensionato Sidney Terence Triggs, veterano della polizia londinese, questo luogo calmo e tranquillo si trasforma all’improvviso in una città dominata da una paura ancestrale.

Gli abitanti iniziano a morire uno dopo l’altro, vittime di una sarabanda funebre che pare scatenata da mostri scaturiti dalle profondità infernali.

Tra manichini mossi da forze demoniache e creature dalla testa di toro che errano per le lande maledette di Ingersham, sarà compito di Triggs entrare in campo per risolvere il mistero, sfiorando la follia e mettendo in gioco la propria vita.

Pubblicato nel 1943, La città della paura indicibile è considerato, assieme a Malpertuis, il capolavoro di Jean Ray. Romanzo poliziesco o romanzo dell’orrore?

Come in un ipotetico ménage tra H.P. Lovecraft e Agatha Christie, qui il maestro belga del fantastico mescola le carte e mette tutto il proprio genio al servizio di una storia retta da una scrittura brillante e carnale, ammantata di spaventoso realismo.


Acquista questo libro su Amazon.it Acquista questo libro su IBS.it



Titolo: La città della paura indicibile
Scritto da: Jean Ray
Editore: Agenzia Alcatraz
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 29 aprile 2021
Pagine: 216
Formato: Brossura
Codice ISBN/EAN: 9788885772298
Prezzo: 14,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento