giovedì 15 luglio 2021

Lucifero e la bambina, il romanzo dark di Ethel Mannin

La copertina del libro Lucifero e la bambina di Ethel Mannin


Inghilterra, 1931. Jenny Flower, una bambina di nemmeno sette anni che vive in un quartiere popolare nella zona portuale di Londra, durante una gita in campagna incontra un tenebroso Straniero che porta sul capo delle strane corna.

È il primo di agosto, la festa di Lammas, nella tradizione uno dei quattro sabba maggiori in cui le streghe si incontrano per celebrare i propri rituali – e pare che la stessa Jenny, nata nel giorno di Hallowe’en, discenda proprio da una stirpe di streghe.

Grazie all’incontro con lo Straniero, la bambina scopre delle nuove prospettive che vanno oltre l’umile casa in cui vive, la scuola e una madre opprimente che non è mai stata in grado di capirla. Nel mondo enigmatico e proibito che le si apre davanti, sentirà di avere più potere su se stessa… e forse anche sugli altri.

Pubblicato per la prima volta nel 1945, Lucifero e la bambina non è solo l’appassionante storia di una giovane che cerca di fuggire, tramite la conoscenza e la pratica della magia, dalla soffocante realtà della Londra interbellica. È anche un arguto e a volte pungente ritratto della società dell’epoca, con le sue ingiustizie, debolezze e contraddizioni, nonché un esempio di quanto a volte si debba uscire dall’ordinario per ricercare una vita che vada al di là dei binari che ci sembrano imposti.


Acquista questo libro su Amazon.it Acquista questo libro su IBS.it



Titolo: Lucifero e la bambina
Scritto da: Ethel Mannin
Editore: Agenzia Alcatraz
Anno edizione: 2021
In commercio dal: 15 luglio 2021
Pagine: 448
Formato: Brossura
Codice ISBN/EAN: 9788885772304
Prezzo: 16,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento