mercoledì 25 marzo 2020
Dracula, il romanzo horror di Bram Stoker
Il giovane Harker, novello avvocato, deve recarsi in Transilvania per concludere un affare immobiliare con un misterioso Conte Dracula.
Ma sin dal suo arrivo nei Carpazi, un insieme di inquietanti eventi si succede, dall'ululato onnipresente dei lupi ai proprietari di una locanda che lo benedicono, agli uomini con cui viaggia che gli fanno dono di catenine con agganciati dei crocifissi. Forse il Conte potrà spiegargli il perché di tanta superstizione...
Scritto da Bram Stoker nel 1897 in forma di stralci di diari e di lettere, Dracula è tra gli ultimi, se non l'ultimo, dei grandi romanzi gotici.
Creatura potente e inquietante, apparentemente immortale, in grado di padroneggiare poteri inimmaginabili, il conte-vampiro Dracula è passato direttamente dalla storia al mito.
In questa edizione le atmosfere cupe immerse nella notte dei Non-Morti sono impreziosite dalle sublimi illustrazioni di Wilfried Sätty, che accompagnano il lettore in una vicenda in cui l'orrore e la minaccia assillano i protagonisti, in un crescendo di emozioni che conduce fino alle soglie dell'incubo.
Titolo: Dracula
Scritto da: Bram Stoker
Traduttore: Flavio Santi
Illustratore: Wilfried Satty
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Collana: Classici BUR Deluxe
Anno edizione: 2020
Formato: Tascabile
In commercio dal: 10 marzo 2020
Pagine: 416
Formato: Brossura
Codice ISBN: 9788817144780
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento