venerdì 16 agosto 2019

I vivi i morti e gli altri, il romanzo zombi di Claudio Vergnani

La copertina del libro I vivi i morti e gli altri


Il giorno 20 luglio 2019 i tipi di Nero Press hanno pubblicato I vivi i morti e gli altri il romanzo hardboiled ambientato durante l'Apocalisse Zombi scritto da Claudio Vergnani.

La trama del libro

Italia. L'Apocalisse zombie è in piena esplosione. I morti camminano sulla Terra e qualcuno se ne approfitta. Ma non Oprandi, ex militare di mezza età, stanco e disilluso, che per tirare a campare dà l'estremo saluto ai parenti zombie dei vivi che vogliono la pace per i propri cari.

Quando viene assunto dalla facoltosa signorina Ursini, intuisce da subito che il compito affidatogli non è dei più semplici: dovrà recuperare il padre non-morto dalla cappella di famiglia e trasportarlo fino a un punto di raccolta protetto, in modo che la figlia possa dargli degna sepoltura.

Ma la strada è tutta in salita e lungo di essa Oprandi avrà a che fare con una selva di personaggi difficili da dimenticare: dalla seducente Jasmine, al folle Classicista, dalla tenera Bibi all'irruenta Marta, e poi gruppi armati, sette votate alla sopravvivenza, bande di motociclisti e ogni altro tipo di emarginati allo sbando.

Alla fine di tutto, Oprandi capirà che, tra i vivi e i morti, il vero pericolo è in coloro che, pur non essendo ancora morti, hanno del tutto perso la propria umanità.


Dove acquistare il libro?

Versione cartacea su Amazon.it


Incipit del romanzo:

L'uomo seduto sulla poltrona di pelle — in ombra rispetto al chiarore tremolante delle candele e dei ceri - è di età e di altezza medie. Il viso è ancora giovanile, nonostante i capelli, tagliati corti, siano sale e pepe. Ha il fisico atletico di chi abbia svolto per buona parte della propria vita una costante attività fisica. In effetti è stato un soldato di corpi d'élite, anni addietro, e anche ora, quando ne sente il bisogno, solleva pesi, esegue flessioni sulle braccia e e trazioni alla sbarra. Di tanto in tanto corre, mai più di quattro o cinque chilometri alla volta, e non per velleità atletiche, ma per dimostrare a se stesso che è ancora in grado di farlo e per non soccombere all'età che avanza.
Il volto, scuro della barba di tre giorni e parzialmente coperto da una vecchia she-mag, è regolare, né bello né brutto; la pelle è ancora fresca, ma le borse sotto gli occhi e lo sguardo che a volte tende a farsi vacuo tradiscono il suo vizio. Beve. È in grado di contenersi, è vero, ma l'alcol fa parte ormai da tempo della sua vita.
Nonostante il caldo — da più di sei mesi la temperatura massima non scende sotto i 35 gradi - indossa un cappotto di lana, scuro, a un petto, di taglio antiquato. A suo tempo era un capo elegante, ma ora è sdrucito e le tasche sono sformate, una dalla presenza costante di una bottiglia di whisky piena a metà, l'altra da alcuni caricatori di Mp5 Heckler & Koch. A uno sguardo attento la stoffa rivela diversi strappi ricuciti senza troppa cura. Sotto il cappotto si intravede una t-shirt nera, sbiadita dai tanti lavaggi. I pantaloni cargo sono larghi e sgualciti. Gli anfibi, chiazzati di sangue secco, logorati dall'uso, non sono più spazzolati da...


Per ulteriori informazioni visitate il sito dell'editore: http://neropress.it


Titolo Libro: I vivi i morti e gli altri
Autore: Claudio Vergnani
Casa Editrice: Nero Press
Uscita: luglio 2019
Pagine: 466
Prezzo: 17 euro (brossura)
Codice ISBN: 978-8885497375

Nessun commento:

Posta un commento