mercoledì 20 gennaio 2021
I volti del male, la raccolta di racconti horror curata da Luigi Boccia
I volti del male è un'antologia di racconti horror a cura di Luigi Boccia sul tema dell'Uomo Nero che raccoglie otto storie firmate da alcuni tra gli autori più importanti del panorama fantastico del nostro paese: Alan D. Altieri, Danilo Arona, Nicola Lombardi, Marco Santeusanio, Filippo Semplici, Giada Cecchinelli, Cristian Borghetti e Alessandro Pedretta.
Otto incubi per indagare una tra le figure più inquietanti del genere, che da sempre è presente nel nostro immaginario, e che oggi è più attuale che mai per rappresentare le paure della nostra società moderna.
«Viviamo in tempi difficili da decifrare, figli di un’epoca inedita in cui la “modernità” ha schiacciato l’unica cosa che poteva renderci liberi di immaginare: la fantasia. Viviamo in un mondo virtuale che ci nega l’ossigeno, che sta cancellando la cultura e ha reso l’infanzia una terra sterile priva di speranza. Ed è in questo contesto che le nostre peggiori paure di uomini sono diventate reali, obnubilandoci, disperdendoci. Adesso, l’Uomo Nero è qui, intorno a noi, trasfigurazione di un mondo che abbiamo lasciato andare alla deriva…» (Luigi Boccia)
Racconti contenuti nell’antologia:
Dietro quella porta (Nicola Lombardi)
L’adunata dell’Uomo Nero (Giada Cecchinelli)
Quello che Lui vuole (Marco Santeusanio)
Tema di Natale per un Orco immaginario (Danilo Arona)
La donna (Filippo Semplici)
Snake Hill (Cristian Borghetti)
Antica notte oscura (Alessandro Pedretta)
L’ultimo rogo della Morte Rossa (Alan D. Altieri)
Titolo: I volti del male
Scritto da: Luigi Boccia
Editore: Weird Book
Anno edizione: 2020
In commercio dal: 13 ottobre 2020
Pagine: 172
Formato: Brossura
Codice ISBN/EAN: 9788831373272
Prezzo: 17,90 euro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento